Cipria e merletti, conosciuto anche come La trasformazione di Philipp Jettan, è un romanzo che rientra appieno nella definizione di Regency Romance, ovvero un filone di romanzi, rappresentato soprattutto da Georgette Heyer, le cui vicende sono ambientate nel periodo della Reggenza o comunque non oltre la prima metà del diciannovesimo secolo.…
[ Continua a leggere! ]
Autore: Georgette Heyer
Georgette Heyer (16 agosto 1902 – 4 luglio 1974) è stata una scrittrice inglese. Il suo primo romanzo pubblicato è La falena nera, scritto a diciassette anni per divertire il fratellino minore Boris, convalescente. Viene proposto ad un editore. ed è pubblicato nel 1921 con grande successo. I primi romanzi storici di Heyer sono per lo più ambientati nel XVIII secolo. Successivamente, la scrittrice crea i suoi lavori più originali, ambientati nel periodo della Reggenza.
Scrive anche Romanzi gialli, ambientati in Inghilterra tra la Prima e la Seconda guerra mondiale, molti dei quali hanno la classica ambientazione da casa di campagna. Inoltre, scrive romanzi storici, ambientati in periodi diversi, e anche vari racconti. L’ultimo lavoro, My Lord John, è stato pubblicato postumo. (fonte: wikipedia.it)