Regolamento e FAQ

Il regolamento di Amazing Readers rimane lo stesso della vecchia versione, e ve lo riporto qui per comodità.

Regolamento

  • niente recensioni doppie; se qualcuno ha già commentato lo stesso libro che volete recensire voi, lasciate un commento al post;
  • i commenti alle recensioni devono riguardare soltanto il libro recensito, non apprezzamenti sul blog o altro; tutti gli OT verranno eliminati (c’è il forum per dire la propria sul blog)
  • solo recensioni, citazioni, o annunci di eventi, sul web e non (come concorsi, fiere, presentazioni, videochat);
  • evitate il più possibile di modificare colori, dimensioni e font dei vostri post (altrimenti, riporterò io tutto alla normalità);
  • verrà approvato circa un post al giorno, per dare a tutti la stessa visibilità; nella versione su Iobloggo rimane la regola delle 2-3 ore tra un post e il successivo.
  • e non c’è bisogno di dirlo, ma non siate offensivi, sia nelle recensioni, che nei commenti ai post. Con “offensivo” intendo bollare le opinioni altrui come stupide/senza senso/che non stanno nè in cielo nè in terra e in generale tutte quelle espressioni che si possono tranquillamente evitare. Si può esprimere il proprio dissenso senza dire agli altri che dicono cretinate. Se mi trovo davanti commenti simili non mi farò problemi a cancellarli.

Se temete che ci possa essere qualche spoiler nella vostra recensione, indicatelo all’inizio.
Altro non mi viene in mente, godetevi il blog e grazie della partecipazione^^

Guadagnare con le recensioni?
Nella nuova versione di Amazing Readers è possibile guadagnare tramite Adsense. Si tratta appunto di una possibilità, non di un obbligo: chi volesse continuare a scrivere senza provare a ricavarci qualche soldo è liberissimo di farlo. Chi invece volesse guadagnare deve fare così:

  1. iscrivetevi ad Adsense. Usate un sito vostro qualsiasi per iscrivervi, non è necessario che poi lo sponsorizziate. Fate poi login in Adsense.
  2. fate login su Amazing Readers e sotto “Dashboard” cliccate su “Guadagna leggendo”.
  3. controllate l’account Adsense: in alto a destra vedete una fila di numeri preceduti da “pub-“. Copiate tutto, pub- compreso, e incollatelo nel riquadro che trovate nella pagina “Guadagna leggendo”. Si tratta infatti del vostro ID Publisher, che servirà ad assegnarvi le pubblicità che compariranno nei vostri post.
  4. In ogni post compare un banner 468×60, associato all’ID pulisher del suo autore. La proporzione è 99% all’autore del post e 1% all’amministrazione del sito, ossia ogni 100 visualizzazioni del banner 1 è mia (di Alessia Heartilly).
  5. per monitorare i guadagni tramite Amazing Readers, aggiungete all’account Adsense un canale per questa url: http://amazingreaders.iblogger.org Tenete conto che è utile soprattutto se usate Adsense anche su siti vostri o su altri Paid to Write.

La versione Paid to Write del blog conviverà con quella “normale” su Iobloggo fino al 30 giugno 2010. Ci sarà poi un questionario in cui stabiliremo se continuare con la versione Paid to Write oppure no.

FAQ
Risposte a domande mai poste ma che potrebbero arrivare 🙂

Ma il guadagno è assicurato?
Sì e no.
Tutto dipende dai click effettuati dai lettori sui banner che si trovano nei tuoi post. Per la mia esperienza su altri Paid to Write, qualche guadagno c’è. L’importante è offrire recensioni buone, interessanti, e soprattutto dimostrare di aver letto il libro in questione e di non aver recensito solo per tentare il guadagno. Allora il lettore potrà essere spinto a cliccare. La cosa fondamentale è non invitare a cliccare sui propri banner e non cliccare sui banner dei propri post. Potreste rischiare il ban da Adsense.

Perché l’1% delle mie impressioni banner va a te?
Per i premi di giochi e sfide
che ho intenzione di inserire nel blog. Tieni presente che comunque è una percentuale irrisoria, e che la maggior parte del guadagno è tua e lo sarà sempre (ovvero, anche se non sei attivo per mesi con nuove recensioni, il guadagno sulle vecchie rimane tuo).

Perché il mio post non compare subito?
Deve essere prima approvato.
Questo è per garantire a tutti la stessa visibilità (cercherò di approvare un post al giorno; vedremo poi se sarà il caso di modificare la frequenza quando cominceranno ad arrivare recensioni) e per evitare che vengano pubblicati post che non hanno nulla a che fare con i libri al solo scopo di guadagno. Inoltre, i post vengono ottimizzati per i motori di ricerca con descrizioni e parole chiave, anche per aiutarvi a essere trovati in rete^^

Ho richiesto la password ma non arriva, perché?
C’è un piccolo problema
con le email e quindi dovrete aspettare che io vi comunichi una password d’accesso provvisoria. A causa di un conflitto tra il plugin per le email e quello per l’indice delle recensioni, sono stata costretta a scegliere la cosa che portava via meno tempo. Per qualsiasi problema d’accesso commentate questa pagina.

Altre domande? Commenta questa pagina.

Commenta