Genre: Fantascienza

Invasione: anno zero, di Harry Turtledove

Invasione: anno zero, di Harry Turtledove

Invasione anno zero è il primo di una quadrilogia, denominata, ciclo d’invasione. Un brillante affresco di storia alternativa, dove si mescolano avventura e irrealtà; passando da assurde alleanze in un periodo nero del genere umano, fino all’accellerazione delle scoperte scientifiche. La vicenda inizia nel 1941: siamo in un momento cruciale della seconda guerra mondiale, che stà incendiando la terra, con il susseguirsi di vicende storiche conosciute: si passa dall’occupazione dei nazisti di Parigi all’attacco giapponese su Pearl Habor, dall’assedio di Leningrado alla battaglia di Midway.…
[ Continua a leggere! ]

1984, di George Orwell

1984, di George Orwell

Il romanzo è ambientato probabilmente nel 1984 a Londra ed in esso viene rappresentato un mondo governato da un regime totalitario, il cui scopo non è solo quello di comandare le persone e fare in modo che nessuno prenda il suo posto al comando, ma, cosa più inquietante, si cerca di annichilire la volontà umana, la si vuole plasmare a proprio piacimento.…
[ Continua a leggere! ]

La falce dei cieli, di Ursula K. Le Guin

La falce dei cieli, di Ursula K. Le Guin

Quante volte abbiamo sperato che i sogni si avverassero? George Orr è capace di fare sogni che cambiano la realtà e ben presto si rende conto che questo non è molto bello. In seguito al tentato suicidio viene affidato al dotto Haber il quale dopo un po’ si convince della sincerità del suo paziente.…
[ Continua a leggere! ]