Il tè delle cinque: 15 marzo 2015

Il tè delle cinqueCiao a tutti!
Ebbene sì, sono pessima, avete assolutamente ragione. Ma finalmente sono tornata a elencarvi gli articoli più interessanti della settimana. Li trovate condivisi anche sulla nostra pagina Facebook!

Oggi parliamo di: armi d’istruzione di massa, una foresta di libri, leggere senza rinunciare allo yoga e una playlist da ascoltare leggendo!

  • Armi d’istruzione di massa: in Argentina un ragazzo che si chiama Raul ha trasformato una vecchia auto in un simil-carro armato… e lo ha riempito di libri! Ne trasporta ben 900 e li distribuisce per raggiungere la pace attraverso lettura e istruzione. Ci piace!
  • La foresta dei libri: come dare nuova vita ad alberi caduti morte naturale? Riempiendone il tronco di libri! L’iniziativa è dell’associazione BauBachFrau che ha ideato questo connubio di ecologia e lettura e lo ha messo in pratica in un quartiere di Berlino. I libri, protetti dalle intemperie, possono essere presi e lasciati gratuitamente dai lettori. Un bookcrossing ecologico.
  • Yoga e lettura: vi piace leggere ma vi piace anche fare Yoga? Questa pagina vi mostra 5 posizioni che potete praticare anche leggendo. Attenzione a non farvi trascinare troppo: potreste finire molto doloranti! E mi raccomando, scaldate i muscoli prima di cominciare 🙂
  • Lettura e musica: se siete come me, e vi piace ascoltare musica mentre leggete, date il vostro contributo a questa playlist collaborativa su Spotify. Sarà la playlist ufficiale del sito!

Commenta