Candace Robb

Guida_alla_letturaDi seguito inserisco la lista, da leggersi in questo ordine, delle “saghe” di Candace Robb.
I dati sono stati tratti dal sito ufficiale della scrittrice, dalla sua pagina Wikipedia sia italiana che inglese e dai testi stessi: nell’edizione economica Piemme, infatti, viene indicato sul lato il numero del volume all’interno della saga.
Se notate errori o imprecisioni, commentate pure!

I misteri di Owen Archer
Si tratta di una serie di thriller medievali ambientati in Inghilterra nel corso del ‘300, che hanno per protagonista Owen Archer, un arciere rimasto cieco da un occhio nel corso di una guerra. Tutti i romanzi qui indicati sono editi da Piemme.
L’indicazione dell’autrice per ogni titolo, anche se ridondante, permette un collegamento automatico alle recensioni presenti sul sito.

  1. La rosa del farmacista, di Candace Robb
  2. Il segreto della cappella, di Candace Robb
  3. La reliquia rubata, di Candace Robb
  4. La donna del fiume, di Candace Robb
  5. La morte nera, di Candace Robb
  6. Il borgo insanguinato, di Candace Robb
  7. I delitti della cattedrale, di Candace Robb
  8. Il cavaliere assassinato, di Candace Robb
  9. La croce degli innocenti, di Candace Robb
  10. La veglia dei sospetti, di Candace Robb

Le indagini di Margaret Kerr
Serie di romanzi ambientati in Scozia, precisamente tra Edimburgo e Perth, nel periodo delle guerre per la conquista della Scoza da parte di Edoardo I. Tutti i romanzi qui indicati sono editi da Piemme.
L’indicazione dell’autrice per ogni titolo, anche se ridondante, permette un collegamento automatico alle recensioni presenti sul sito.

  1. La taverna delle ombre, di Candace Robb
  2. Il saio nero, di Candace Robb
  3. La mano del traditore, di Candace Robb

Se avete altre informazioni sulle saghe di questa autrice, lasciate pure un commento e provvederò ad aggiungere^^


2 comments for “Candace Robb

  1. maurizio
    13 settembre 2011 at 10:16

    Oltre alla cronologia dei libri di Candace Robb elencati, ne mancano alcuni e precisamente:La veglia dei sospetti – La croce degli innocenti – La mano del traditore – La taverna delle ombre – Il saio nero – L’amante del Re. Alcuni di essi fanno sempre parte della Saga dedicata ad Owen Archer, e sono tutti molto avvincenti, come ci ha abituati lo stile di questa bravissima scrittrice. Mi restano da leggere “Il saio nero” e “L’amante del Re”, ma sono certo che non ne sarò assolutamente deluso. Per chi piace immaginare come si viveva nel periodo medievale, in quella parte di mondo, con una passione anche per quanto riguarda la suspance, non può fare a meno di leggere questa collana.Chiedo scusa se sono stato un pò prolisso. Saluti e ….. buona lettura a tutti.
    maurizio

    • 14 settembre 2011 at 14:23

      Grazie della segnalazione! La cronologia è vecchiotta, quindi penso che alcuni libri non fossero nemmeno usciti. Sistermerò al più presto. Grazie!

Commenta