Eragon – Christopher Paolini

Immagine di Eragon Il libro rispecchia tutti i classici canoni del fantasy epicocavalleresco, un giovane ragazzo che da Sig.Nessuno si trasforma  nel salvatore, elfi belli e perfetti, nani scorbutici, maghi buoni contro maghi cattivi, …
Il pregio del libro è che è stato scritto da un ragazzo, un giovane quindicenne, che è poi riuscito a pubblicare il libro grazie all’aiuto, morale e finanziario, della famiglia e che si è poi messo talmente in evidenza che del suo racconto ne faranno dei film.
Il libro fa parte di una trilogia: Eragon, Eldest e ???. Il terzo libro è ancora in lavorazione, e niente si sa del titolo, a parte che inizierà con la lettera E e sarà di sei lettere.

Il libro parla di Eragon, un giovane ragazzo che abita con lo zio ed il cugino. In una battuta di caccia trova una strana pietra che si rivela non essere una pietra ma un uovo di drago,  qui inizia la sua avventura per sfuggire a oscure creatura che vogliono impadronirsi del drago. Nel suo cammino riceverà gli insegnamenti di un cantastorie e l’aiuto del figlio dell’imperatore. In questo viaggio inizia la conoscenza di se stesso, del destino che gli è capitato e delle forze che fanno parte del gioco. Il nostro dovrà riuscire a raggiungere degli alleati per informare loro degli ultimi avvenimenti e scongiurare il peggio.

Buona lettura


1 comment for “Eragon – Christopher Paolini

  1. blackrystal
    3 marzo 2008 at 16:35

    Il terzo libro della saga di Paolini si chiamerà Empire, ma non sarà l’ultimo volume della saga… Si dice che, infatti, i libri saranno ben quattro – anzichè tre, secondo i progetti iniziali dello scrittore.

    Alla prossima recensione,

    Blackrystal ^^

Commenta