DailyLit

Supponiamo che non abbiate tempo per leggere, perchè ricevete troppe email. Supponiamo che passiate tanto tempo davanti ad outlook aperto. Supponiamo che esista un sito che vi permetta di leggere per email: esiste, ed è DailyLit.
Per adesso in italiano ci sono solo 3 testi, ma il sito contiene svariati libri che vi arrivano in parti via email. Ogni testo in base alla lunghezza ha un certo numero di parti: Moby Dick ad esempio ne ha 252. Potete scegliere la frequenza di ricezione, e ogni parte vi arriverà direttamente nella vostra casella pronta per essere letta. Chi lo sa che non troviate il tempo di abbandonare le email e tornare ai libri, incapaci di aspettare la mail del giorno dopo per vedere che succede?
Io lo sto provando: qualcosa di breve, che dura poco più di un mese. Vi dirò che penso del servizio tra un mese 🙂


3 comments for “DailyLit

  1. 24 luglio 2007 at 10:26

    Carina sta cosa, ma preferisco di gran lunga i libri fisici…

  2. Veronica
    24 luglio 2007 at 19:24

    Grazie, l’ho provato subito…anch’io preferisco i libri di carta, ma perché non tentare? Ho scelto la ricezione tramite feed rss che in Firefox è tanto comoda, ma chissà se ci starò dietro!?! Magari se ne potrebbe riparlare su anobii.

  3. 28 luglio 2007 at 14:34

    carina come idea, perchè può avvicinare alla lettura anche chi ha allergia ai libri di carta!! E’ interessante da provare…

Commenta