Regina di fiori e radici, di Laura MacLem

Regina di fiori e radici, di Laura MacLemRegina di fiori e radici di Laura MacLem
Editore: CreateSpace Independent Publishing Platform Genere: Narrativa
Pagine: 304
ISBN: 9781517236236
Amazon
Goodreads ::

Quasi nulla di quello che è stato detto riguarda me, nonostante sia la mia storia.Si è narrato della passione di mio marito, della disperazione di mia madre, della decisione di mio padre. Si è parlato della sofferenza dei mortali e dei riti che da allora vengono compiuti, per far sì che ciò che accadde non debba mai più ripetersi. Si sono narrate storie parallale e storie contrastanti, si ricordano particolari suggestivi, ma di ciò che riguarda me, di ciò che accadde a me, sembra si conosca ben poco.Eppure è la mia storia.Non è la storia di Ade, il signore dell’Oltretomba, delle anime dei defunti e di tutto ciò che cresce nel sottosuolo; non è la storia di Demetra, la Madre Terra che errò nel mondo alla ricerca della sua unica figlia, scomparsa nella tenebra di Erebo; e, certamente, non è la storia di Zeus, che permise tutto ciò avvenisse, finché i mortali non gli ricordarono, attraverso la loro mortalità, ciò che doveva fare. In questa storia ci sono anche loro, ma non è la loro storia.È la mia.La storia della dea della primavera e regina dell’Averno, contesa tra due mondi, finché la contesa non mi obbligò a compiere la mia scelta. Quasi nulla si sa di ciò che significò, per tutti. Eppure rese il mondo ciò che è.Perché io sono regina di fiori e radici.Io sono Persefone.

Per il mese di dicembre 2016, Amazing Readers vi propone un libro al giorno: 23 segnalazioni di titoli da gustare, da regalare e da regalarsi!

Oggi, 10 dicembre, dietro alla casella del calendario, troviamo…
…un consiglio di Amazing Readers!
Regina di fiori e radici, di Laura MacLem.

Regalo perfetto per chi ama la mitologia greca!

Se lo hai letto perché non commenti e ci dici cosa ne pensi? Puoi dare una mano a capire se è il regalo giusto da fare per quella persona che abbiamo in mente…

Torna domani sera alle 18 per avere un altro consiglio.
Se invece ti piacciono gli spoiler, iscriviti alla nostra newsletter: in regalo in esclusiva fino alla Vigilia di Natale un ebook completo con tutte le 23 segnalazioni, le prime 5 pagine di ogni libro suggerito, un codice sconto… e potrai scoprire in anteprima qualche novità per il 2017!


Commenta